Personaggi*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Amy-san~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I personaggi di Meru Puri:

    Airi Hoshina:
    Una normale liceale di quindici anni che frequenta le superiori.
    I suoi genitori lavorano all'estero e i suoi nonni, che dovrebbero prendersi cura di lei, sono a fare un viaggio intorno al mondo, lei quindi vive da sola.
    Ha le idee molto chiare sulla sua vita, vuole vivere una storia d'amore meravigliosa con un ragazzo meraviglioso, con cui creare una famiglia meravigliosa e vivere insieme amandosi ogni giorno di più.
    È appassionata di una fiction televisiva intitolata "Storia di un matrimonio nella prateria" di cui ha registrato tutte le puntate in tv.
    Più avanti scoprirà di essere la bis bis bis (bis?) nipote della Regina Crisnella che le ha lasciato lo specchio a sette punte a lei così caro e da cui sbucherà all'improvviso Alam.
    Ha una cotta per il suo compagno di classe Nakayoji, ma scoprirà poi di essere innamorata di Alam con cui scambierà anche il suggello del cuore.

    Alam Aster-Ey-Daimonia-Eucarystia:
    Il secondo principe ereditario del reame magico di Aster.
    Fugge da lì per scampare all'incantesimo lanciato da Jeile che lo avrebbe condannato a diventare un vecchietto, mentre così si trasforma in un adulto solo quando è al buio.
    Sulla Terra incontra Airi che, scambiandolo per il figlio di un ambasciatore, lo crede sperduto e lo porta a casa con sè, Alam, nonostante sia abituato ad essere servito e riverito da tutti, è molto colpito dal suo atteggiamento e dal fatto che continui a chiamarlo scemo nonostante le ripeta di essere un principe. È per questo che dice che Airi gli piace e, infatti, è l'unica in grado di farlo tornare normale. È viziato ed egocentrico, ma per la sua età è serio ed affidabile e cerca di mantenere le promesse fatte, specie con Airi. Scambierà con lei il suggello del cuore che li lega eternamente l'uno all'altra.
    Sarà vittima di un incantesimo di Maribell che gli farà perdere la memoria, ma grazie ad Airi ed al suo coraggio riuscità a riacquistare i ricordi.

    Leylipuli Heskia:
    Detto Ley, è il servitore del sommo Alam, nonché il vice primo ministro. È molto ligio al dovere ed è lui che si ricorda per primo del bacio della vergine e della Regina Crisnella. Ha l'abitudine di sbattere la testa contro il soffitto ogni volta che compare dallo specchio e in alcuni casi lo si può trovare sotto forma di una gru bianca. Da bambino, quando fu assunto come tutore del secondo principe, gli venne regalata una rosa da Jeile, che lo aveva scambiato per una femmina, situazione che traumatizzò Jeile per tutta la vita. In realtà Ley prova sentimenti molto profondi per la Regina Widua, la madre di Alam. Non approva del tutto la relazione tra Alam ed Airi, sostenendo che appartengono a due caste differenti, ma la tollera dopo il benestare della sovrana.

    Jeile Aster-Ey-Daimonia-Eucarystia:
    Il fratellastro maggiore di Alam e il legittimo erede al trono di Aster. Sua madre morì dandolo alla luce e benché non ci sia grande affetto tra lui e la nuova Regina Widua, venera letteralmente il suo nuovo fratellino Alam, fino a opprimerlo con il suo affetto. Da bambinò rimase traumatizzato dopo aver regalato a Ley una rosa scambiandolo per una ragazza. Scaglierà contro Alam un incantesimo che lo avrebbe fatto diventare un nonnetto, ma le cose non vanno a buon fine e provoca solo un grande pasticcio. Tornerà per farsi beffe di lui, invaghendosi però di Airi ed eleggendola a sua venticinquesima sposa. È legato da un nastro alla fatina Malulu ed è fidanzato con la sorella di Ley, Ney. Ha un pessimo gusto nel vestire le donne ed è un autentico playboy, ma in realtà è solo un pasticcione e combineà guai a non finire. Aiuterà Airi nei momenti in cui mancherà Alam chiamandola giglio dorato.

    Malulu:
    La fatina dei fiori che accompagna Jeile.
    Anziché scegliere un bel fiore, alla sua nascita scelse un fiocco che, tuttavia, non poteva farla sopravvivere, Jeile la trovò e scambiò con lei un fiocco in modo che potessero dividere la propria energia.
    È molto protettiva nei confronti di Jeile e inizialmente non vede di buon occhio Airi, credendola una rivale.

    Razalud Zelothya:
    Il cugino di Alam e il discendente del fidanzato ufficiale della Regina Crisnella, alla scomparsa di questa la famiglia perse molto potere, per questo Razu cerca vendetta con Airi, tentando di distruggere il suggello del cuore che ha scambiato col cugino. Alla fine i suoi piani andranno in fumo. Verrà evocato sulla terrà da un libro d'incantesimi creduto perso.
    Nakayoji è il ragazzo "senza nome" per ammissione della stessa autrice. Rappresenta il personaggio bello e perfetto in tutto, ma che, proprio per questo, è insignificante. Airi ha una cotta per lui, ricambiata, ma prima di riuscire a confessargli i propri sentimenti si accorgerà di essere innamorata di Alam. Si pensa che sia il discendente di un mago potentissimo che insegnò la magia alla famiglia reale di Aster, poi scappato sulla Terra per sfuggire all'etichetta di corte. Sua sorella Umi evocherà Razu come se fosse un demone, chiedendogli di uccidere suo fratello.
    Maribell è la fidanzata di Alam, molto invaghita di lui, tenterà in tutti i modi di portarlo via ad Airi, arrivando addirittura a sigillare i suoi ricordi in una scatola, piano che però andrà in fumo grazie alla perseveranza della protagonista. Ha l'aspetto di una bambina, ma quando arriva nel mondo normale si presenta come una liceale. Fa la parte della ragazzina snob e viziata. Alla fine comprenderà i veri sentimenti di Alam ed Airi.

    Regina Crisnelle
    E' l'antenata di Airi, colei che le lasciò lo specchio a stella con sette punte. Fuggì da Aster per sposarsi con un umano e vivere con lui sulla Terra, per questo turbò gravemente l'equilibrio del paese. La famiglia Zelothya ebbe gravi danni e ancora oggi i discendenti nutrono rancore verso i bis nipoti di Crisnella. Assomigliava molto ad Airi.
     
    Top
    .
0 replies since 30/8/2012, 22:26   37 views
  Share  
.